Il Ristorante

tuscan restaurant montepulciano

Il Ristorante

“La Casina” nasce nel 2011, in un locale completamente nuovo, costruito l’anno precedente in stile tradizionale toscano; in contrasto la sala interna, più moderna e vivace. La parte più bella è sicuramente la terrazza, utilizzabile nei mesi estivi, che si affaccia sulla vallata e gode della vista di “Cortona”, sullo sfondo, e “Montepulciano” (centro storico) sulla sinistra. La cucina è assolutamente tipica, basata su prodotti del territorio, quali salumi, formaggi, funghi, tartufo, carne e pasta fatta in casa. La filosofia alla base è quella di chi è nato e cresciuto in questa terra ed ama questa terra, quella quindi di promuovere il territorio, le aziende che lavorano nel territorio e far assaporare agli ospiti la vera cucina tradizionale.
Quello che si trova nel piatto, venendo da noi, è frutto dell’esperienza professionale di oltre 40 anni del titolare (cuoco e sommelier), della passione che mette nel suo lavoro e della continua voglia di migliorare, stimolato ed appoggiato anche dai figli e dalla moglie. L’ambiente risulta quindi accogliente e familiare, con al tempo stesso molta professionalità e competenza di cui poter usufruire per alzarsi soddisfatti dal tavolo.

PRENOTA UN TAVOLO

ONLINE IN POCHI CLICK O TELEFONICAMENTE.

Prenota

Prenotazione via web

Potete contattarci per prenotazioni o info scrivendo alla email info@lacasinaristorante.it o compilando il modulo di richiesta.

Prenotazione telefonica

Inoltre potete contattarci al telefono +39 0578 799294.
Siamo aperti tutti i giorni.






03Gallery

Gallery

IL TEAM

IL TEAM

CHI SIAMO

Una famiglia che ha sempre avuto la passione per il buon cibo, la cucina e amato le nostre tradizioni….
e che nella persona di Riccardo (chef e titolare) ha fatto di questo un motivo di lavoro e soddisfazione.

Riccardo appunto, arriva al momento attuale con una carriera di oltre 40 anni alle spalle, iniziata quando da ragazzo faceva le stagioni in albergo per mantenersi, passata attraverso varie esperienze in Italia e all’estero fino all’apertura del suo primo locale, 20 anni fa…
Da lì le soddisfazioni nella carriera sono state molte ma la voglia di fare è sempre quella del ragazzino …

 

 

chef

Riccardo Valenti

Chef

La cucina è sempre stata la sua passione, lo capisce presto, ha la fortuna di collaborare con professionisti del settore fin piccolo, tra cui il suocero da cui impara molto, e la bravura di saper riunire poi tutto in piatti che sono espressione di un territorio e una cultura ormai conosciuta da pochi, ma apprezzata da molti.